Termini e condizioni

Logo sigillaria colore

Sigillaria riproduzioni museali © dal 1999

Nel mondo antico con il termine Sigillarium si indicavano a Roma i mercati delle bambole di pezza o di argilla, ma anche la festività che cadeva il 20 dicembre (festa delle statuette di terracotta che venivano scambiate tra parenti) anticipando di duemila anni l’usanza del dono nel nostro periodo natalizio.

Le repliche qui proposte rievocano gli stessi procedimenti di produzione, usando solo terracotta lavorata a stampo in maniera artigianale, esaltando il vero made in Italy.


Quanto esposto su questo sito potrebbe essere non immediatamente disponibile, data la manualità della produzione e la variabile della richiesta. È consigliabile informarsi per tempo sulla disponibilità di magazzino attraverso il modulo alla voce “contatti”. È possibile la prototipazione di altri oggetti su richiesta del cliente. I prodotti sono destinati principalmente ai bookshop museali e, ove richiesto, sono soggetti a concessione del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.


Quanto pubblicato sul sito non costituisce elemento contrattuale. Ogni ordine deve essere formalizzato direttamente con il produttore. Le consegne nazionali e/o internazionali vengono programmate secondo tariffe e disponibilità del corriere. Per migliorare ed arricchire l’offerta il produttore si riserva la facoltà di apportare modifiche al catalogo ed ai listini in qualunque momento. Il vostro nominativo non sarà ceduto a terzi e verrà utilizzato solo da Sigillaria © per il proprio archivio clienti, le informazioni ed il materiale richiesto, come stabilito dalla L. 675/96. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali e l’utilizzo dei cookie consultate la Privacy Policy completa in fondo alla pagina.


Prodotti costruiti in Italia ad uso collezionistico. È vietata la riproduzione con qualsiasi mezzo senza l’esplicito consenso scritto del produttore. I giocattoli non sono adatti ai minori di tre anni. Tutti gli articoli sono prodotti con materiali naturali e nel rispetto del lavoro delle persone e dell’ambiente.